Il Giorno di Sakadawa – La ricorrenza della nascita, dell’Illuminazione e dell’entrata nel Parinirvana di Buddha Shakyamuni

ajaxmail-1
È un giorno speciale nel quale le azioni compiute hanno un maggiore “potenziale” nel dare i corrispondenti risultati. Quindi, impegnarsi in azioni positive che creano felicità, benessere, pace e crescita, sarà di grande beneficio e, i risultati che matureranno, saranno considerevoli e i meriti verranno moltiplicati. Lo stesso vale per le azioni distruttive che creano sofferenza a noi stessi e agli altri e dobbiamo quindi essere molto attenti e prudenti.

Nel giorno di Sakadawa ci si impegna in pratiche di purificazione come il ritiro del Nyung-ne, come prendere gli otto precetti e in qualsiasi pratica che ci ispira o con la quale ci sentiamo famigliari. Si possono anche fare offerte di luce (candele), tzta tza, prostrazioni, leggere i Sutra o la Regina delle preghiere. Allo stesso modo, in questo giorno speciale, restare nei nostri posti di responsabilità e condividere la vita quotidiana con una mente altruistica, con consapevolezza e generosità creerà molto meriti e sarà di beneficio a noi e agli altri.

Post a comment

Book your tickets