24-25 febbraio – Ven. Ghesce Ciampa Ghelek: Impegnarsi nelle Azioni di un Bodhisattva di Shantideva (Bodhisattvacharyavatara) – 1° capitolo “Spiegazione dei benefici della mente dell’illuminazione”


geshegelek-1

Siamo onorati di avere nuovamente ospite il Ven. Ghesce Ciampa Ghelek al Centro Studi Cenresig: in questo primo appuntamento del 2018, Ghesce-la inizierà la spiegazione di un testo “classico” del buddhismo Mahayana, il Bodhisattvacharyavatara o La Via del Bodhisattva (letteralmente Una Guida allo Stile di Vita del Bodhisattva) del grande Maestro Shantideva (VIII secolo DC). Il 1° capitolo è intitolato: “Spiegazione dei benefici della mente dell’illuminazione” ovvero Bodhicitta. Questo testo è importantissimo per lo studio del Dharma, studiamo con molta attenzione nelle università monastiche: siamo onorati di poterne avere una trasmissione orale da parte dei nostri Maestri.65590898aaedc42d7141a9cf6b2c4d7e

“Che io divenga il protettore per quelli che non lo hanno, una guida per coloro che camminano sul sentiero, divenga un ponte, imbarcazione, nave per coloro che vogliono attraversare le acque”