Ven. Geshe Tenzin Tenphel 21-22 maggio – I canti dell’esperienza spirituale di Lama Tzong Khapa e festeggiamento del Saka Dawa


  • Centro Studi Cenresig
Register
gtt-9

Durante questo weekend, Geshe Tenzin Tenphel esporrà questo breve testo di Lam-Rim di Lama Tzong Khapa, che espone il sentiero graduale verso l’illuminazione sulla base della propria stessa pratica spirituale. Il sabato si festeggerà anche il Saka Dawa: in questa occasione si festeggiano simultaneamente la nascita, l’Illuminazione e l’entrata nel parinirvana di Buddha Shakyamuni. E’ un giorno speciale nel quale le azioni compiute hanno un enorme potenziale nel far maturare i corrispondenti risultati.
Quindi impegnarsi in azioni virtuose che creano felicità, benessere e pace sarà di grande beneficio perchè i risultati positivi che matureranno saranno considerevoli, i meriti sono moltiplicati.
Allo stesso modo si incrementano le negatività se in questo giorno ci facciamo sopraffare dalle emozioni distruttive che creano sofferenza a noi stessi e agli altri e ci si impegna in pratiche di purificazione come il ritiro del Nyu nye o la presa degli Otto Precetti Mahayana, fare offerte di luce, tzta tza, prostrazioni, leggere Sutra come la Regina delle Preghiere.
Orari: sabato 15-18 e domenica 10-13.