ARTE TIBETANA – 3 APPUNTAMENTI IN PRESENZA


Tre appuntamenti nel corso dei quali incontriamo l’arte tibetana e potenti immagini femminili

ARTE TIBETANA
con Elisa Macci

– 4 febbraio 2023 – h 10/18:30
DISEGNARE GLI 8 SIMBOLI DI BUON AUSPICIO

– 24, 25 , 26 febbraio 2023
2° APPUNTAMENTO AL FEMMINILE: workshop su Tara Verde

– 12, 13, 14 maggio 2023
3° APPUNTAMENTO AL FEMMINILE: workshop su Machig Labdron

C/o il Centro Studi Cenresig di Bologna, affiliato UBI e FPMT

Attraverso il disegno di alcune tra le differenti manifestazioni del divino femminile ne scopriamo il significato simbolico ed entriamo in contatto con le diverse qualità energetiche che emanano e che sono presenti in ognuno di noi, uomo e donna.

Nella pratica pittorica dell’arte buddhista è molto importante conoscere e studiare le proporzioni della divinità che si rifanno ad una geometria, che potremmo definire sacra.
Entrare in relazione, attraverso il disegno, con l’immagine che stiamo creando può generare uno stato di quiete e di profonda concentrazione. e vuol dire anche familiarizzare con il proprio approccio al processo creativo ed entrare in una relazione più autentica con se stessi. La pratica del disegno incrementa la capacità di visualizzazione dell’immagine.
L’esperienza è aperta a tutti, sia a chi si approccia per la prima volta al disegno sia a chi ha esperienza o ha già praticato questa forma di arte.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info.cenresig@gmail.com

Elisa Macci
Approda all’arte buddista tibetana dopo un lungo percorso di studio e di ricerca personale che spazia dalla formazione artistica, alle discipline corporee fino agli studi in psicologia e che ha come filo conduttore la pratica della meditazione.
Dal 2016 studia sotto la guida di artisti e insegnanti tra i quali Kalsang Dawa ed Andy Weber con i quali ha la possibilità di approfondire sia la propria ricerca personale attraverso l’arte sia l’aspetto simbolico e tecnico-pittorico tradizionale.
www.emthangkaart.com