VEN GHESCE TENZIN TEMPEL – IN PRESENZA


SABATO 21 e DOMENICA 22 MAGGIO
IN PRESENZA
Ven. Ghesce Tenzin Tenpel

Il nostro amato Maestro terrà una serie di insegnamenti adatti a chi vuole avvicinarsi a questa filosofia millenaria. Venite Alla scoperta del Buddismo!

“Come meditare”

Sulla meditazione e sulla sua utilità circolano un’infinità di idee e anche parecchi malintesi. L’immagine stereotipata è quella di una persona che se ne sta immobile nella posizione del loto – il fumo dell’incenso che fluttua nell’aria, le luci basse – e che viaggia verso qualche luogo mistico dove tutti i pensieri si fermano. Spesso “meditare” è visto persino come un’attività egoistica. ( Ven. Robina Courtin)
Quando proviamo a cambiare una disposizione mentale, dobbiamo modificare le nostre abitudini. Possiamo farlo attraverso la meditazione, cioè usando la nostra mente in un modo più concentrato e controllato. Ciò che turba la mente può essere rimosso con la meditazione in modo che la nostra mente possa esistere nella sua purezza. Se la nostra mente è distratta, possiamo trasformarla in una mente non distratta attraverso la meditazione. Possiamo trasformare le cattive abitudini in buone abitudini attraverso la meditazione. Quindi, quando riusciamo a cambiare le nostre abitudini mentali, possiamo cambiare le nostre azioni fisiche e il nostro comportamento verbale. Una volta che li abbiamo modificati, possiamo raggiungere il fine ultimo della nostra pratica, la Buddhità.

Traduce Sherab

SABATO 9  h. 15/18
DOMENICA 10 Aprile  h. 10/12:30 ca

Per approfondimenti: https://nalandaedizioni.it/2020/12/07/una-guida-alla-meditazione-shamata/

Posti limitati
SI RACCOMANDA LA PRENOTAZIONE SCRIVENDO A info.cenresig@gmail.com
Varrà la cronologia delle prenotazioni pervenute

Il programma

15:00 - 18:00 Sabato
10:00 - 12:30 Domenica