VOLONTA’ E DESTINO – alla ricerca del significato della biografia umana


Register

Volontà e destino

– alla ricerca del significato della biografia umana –

Percorso conoscitivo dello studio effettuato da Rudolf Steiner (1861-1925) sulle fasi della biografia dell’essere umano, sulle necessità essenziali che caratterizzano ognuna delle fasi, e sui frutti materiali e spirituali che ciascuna fase può generare.
Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia, o Scienza dello Spirito, ha dato un contributo straordinariamente ricco all’umanità in molti diversi campi, tra i quali la pedagogia, ovvero l’arte di accompagnare bambini, adolescenti e giovani adulti a trovare il proprio posto nel mondo, e la propria libera relazione con il mondo spirituale; la filosofia, la sociologia, la medicina, l’agricoltura (ha messo a punto e diffuso nel mondo l’agricoltura biodinamica), la musicologia e le scienze economiche.

La CONFERENZA si terrà il giorno 27 NOVEMBRE dalle ore 10 alle ore 12.30

Evento gratuito
SI RACCOMANDA LA PRENOTAZIONE SCRIVENDO A info.cenresig@gmail.com
Varrà la cronologia delle prenotazioni pervenute

Francesco Settanni
Ha incontrato per la prima volta i Buddhisti Tibetani nel 1974 in Nepal, durante il suo secondo viaggio in Oriente.
Poco tempo dopo fece parte del gruppo dei primi studenti di Dharma italiani che hanno avuto la fortuna di incontrare Lama Yeshe all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Da allora ha ricevuto molti insegnamenti e iniziazioni da Lama Yeshe, da Lama Zopa Rinpoce, da Sua Santità il Dalai Lama e da diversi altri Maestri.
Ha vissuto e lavorato in India e Nepal per diverso tempo, avendo modo di frequentare le comunità monastiche tibetane, in particolare quella di Sera-Je e il monastero di Kopan.
Per molti anni è stato traduttore dall’inglese degli insegnamenti dati al Centro Cenresig, ed è stato direttore del Centro stesso.
Per 3 anni, Presidente dell’Associazione per la Pedagogia Steineriana, che gestisce la Scuola Steineriana Maria Garagnani di Bologna.