25
Gennaio
10:00 — 18:00
Centro Studi Cenresig
Centro Studi Cenresig, Via della Beverara 94/3, Bologna, 40131, Italia
Loading Events
Loading Events
  • This event has passed.
25 GENNAIO 2025
(intensivo sabato)
Relatrice è Elena D’Agostino

 Samsara e Nirvana

In questo incontro studieremo la concezione buddhista del samsara e del nirvana in relazione alla Ruota della Vita e alle quattro Nobili Verità, il significato della rinuncia o della determinazione a liberarsi dalla sofferenza e come svilupparla. Analizzeremo cosa sia il samsara e su come siamo bloccati in esso.
Cosa sia il nirvana e come raggiungerlo sviluppando la fiducia nell’applicazione di strumenti pratici per affrontare ed eliminare per sempre la sofferenza e le sue vere cause che nascono principalmente dentro di noi, cioè dai nostri stati mentali afflitti e dalle nostre azioni influenzate dall’ignoranza.

Gli orari potrebbero subire cambiamenti.
Tutte le date del percorso: CALENDARIO
Alla Scoperta del Buddhismo è consigliato per chi ha già acquisito una certa familiarità con il buddhismo tibetano – partecipando a programmi introduttivi, quali Cos’è il BuddhismoABC della meditazione oppure avendo frequentato più insegnamenti con Lama tibetani o altri percorsi di studi buddhisti – e desidera acquisire una maggiore comprensione di questo sentiero spirituale e filosofico. Tuttavia il corso è aperto a tutti anche a coloro che hanno poca esperienza con la filosofia buddista.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a allascopertabuddismo@gmail.com

Details

Date:
25 Gennaio
Time:
10:00 - 18:00
Event Categories:
,
Event Tags:
Organizer:
Centro Studi Cenresig
Email:
info.cenresig@gmail.com

Prossimi eventi

22
Febbraio

VEN. GHESCE TENZIN TEMPEL – IN PRESENZA

22 Febbraio 2025 15:00 — 23 Febbraio 2025 12:30
@ Centro Studi Cenresig
Read More
15
Marzo

ALLA SCOPERTA DEL BUDDISMO

10:00 — 18:00
@ Centro Studi Cenresig
Read More
22
Marzo

VEN. GHESCE JAMPA GELEK - IN PRESENZA

22 Marzo 2025 15:00 — 23 Marzo 2025 12:30
@ Centro Studi Cenresig
Read More
19
Aprile

VEN. GHESCE TENZIN TEMPEL – IN PRESENZA

19 Aprile 2025 15:00 — 20 Aprile 2025 12:30
@ Centro Studi Cenresig
Read More