Con il cuore spezzato  condividiamo la Comunicazione ufficiale della FPMT International

Cari amici,

il nostro prezioso guru è seduto in meditazione nel monastero di Kopan.

Rinpoche si trovava in montagna, nella valle dello Tsum, da lunedì e ha dovuto essere portato giù d’urgenza perché soffriva di mal di montagna.

All’arrivo a Kathmandu questa mattina, Rinpoche ha smesso di respirare. Il medico principale del Karuna Hospital ha tentato per qualche tempo di rianimare Rinpoche, ma senza successo. Rinpoche è entrato in meditazione alle 9.30 circa, ora del Nepal, oggi giovedì 13 aprile.

Sua Santità è stato informato e sta dando consigli.

I lama gyupa e i monaci si stanno alternando nelle sessioni di offerta di Tara Cittamani con Rinpoche, come consigliato da Sua Santità. Altre puja e preghiere vengono offerte qui a Kopan.

Khadro-la ha consigliato che questo è un momento molto importante e prezioso per gli studenti. Khadro-la ha continuato a consigliare che la cosa migliore da fare per gli studenti in questo momento è praticare la bodhicitta in particolare, così come l’impermanenza nel contesto del lamrim, e poi anche il più possibile per aiutare a realizzare i sacri desideri del guru.

Khadro-la ha insistito sul fatto che dovremmo cogliere questa opportunità per cercare di realizzare nella nostra pratica il sentiero del lamrim. Meditare e pregare il guru per ricevere le sue benedizioni e la sua guida è molto importante. E cercare il più possibile di completare i progetti e i desideri sacri di Rinpoche, in modo da generare già il desiderio di poterlo fare.

Per favore, pregate e dedicatevi a Rinpoche affinché rinasca il più presto possibile in un luogo dove possa essere riconosciuto molto rapidamente e possa essere di grande beneficio per gli esseri senzienti.

Per favore, continuate a cercare di realizzare i santi desideri di Rinpoche, specialmente di praticare l’impermanenza e la bodhicitta nel contesto del lamrim. Soddisfare i desideri sacri dei guru è una parte molto importante per invitare il guru a tornare.

Come sapete, Rinpoche era l’incarnazione della bodhicitta e ha sempre sottolineato l’importanza di ricordare l’impermanenza e la necessità essenziale di mettere in pratica gli insegnamenti. Questo è ciò che possiamo fare ora per il nostro prezioso guru: cercate di seguire i consigli del cuore di Rinpoche. Tutti noi possiamo connetterci con il guru e ricevere le sue benedizioni in questo modo – ORA è un momento molto importante per questo.

Invieremo regolarmente ulteriori aggiornamenti.

I nostri cuori si stanno spezzando, prendiamo tutto il nostro sostegno dagli insegnamenti di Rinpoche, dalla guida di Sua Santità e dei nostri insegnanti, e dalla nostra famiglia FPMT.

Con grande affetto

A nome del Ven Roger Kunsang
Ufficio Internazionale FPMT

© 2023 - Centro Studi Cenresig - C.F. 91287090376

SEGUICI       
EnglishFrenchGermanItalianSpanish